E' arrivato il gran giorno, o meglio, ci siamo quasi. Come ogni anno, già dal giorno prima incominciano a formarsi le file per acquistare il nuovo iPhone, e quest'anno A-Here è in prima fila all'Apple Store di Carugate nel centro commerciale Carosello.
[Ore 15.15] Purtroppo mi vedo costretto ad aggiornare solo ora il live in quanto ci sono stati dei problemi con Apple, in particolare con i nostri iPhone 5. Il 70% dei dispositivi era ammaccato (sia bianchi che neri) o decolorato sui bordi (i neri). Come avete avuto modo di leggere prima io ho acquistato due iPhone, entrambi Neri, uno da 16GB e uno da 64GB. Entrambi erano in condizioni davvero non da Apple. Li ho sostituiti entrambi e solo un sostituto era intatto, mentre il modello da 16GB che userò io presenta ancora due nette ammaccature sulla cornice nera che mostrano il colore naturale argenteo dell'alluminio. Per non fare dei torti ai restanti in coda ho deciso di non aprire altre scatole, ma sono rimasto sorpreso da questa situazione e decisamente deluso. Apple ha affermato che si aspettava dei modelli difettosi, ma sono stati decisamente troppi (8 utenti su 10 ne cambiavano almeno uno dei due acquistati, indipendentemente dal colore). Domani pubblicherò un articolo con maggiori dettagli al riguardo, ma per il momento posso solo affermare che non è più la Apple dei tempi di Steve Jobs, e spero che i prossimi carichi siano intatti visto che tra 10 giorni tornerò allo Store per sostituire il mio iPhone 5, così ne approfitterò per informarmi sulla disponibilità.
[Ore 07.30] La fila si arricchisce di un VIP, anche Daniele Bossari ci fa compagnia e si intrattiene parlando con i primi in fila
[Ore 07.00] Arrivano anche i biglietti ufficiali per selezionare il colore dell'iphone e quale modello acquistare. Dopo 27 ore senza dormire la mia faccia è decisamente sconvolta, ma ecco i bigliettini:
[Ore 06.30] Il centro commerciale Carosello di Carugate apre e si entra seguendo la lista organizzata da A-Here inizialmente e da altri volontari della fila dal centesimo posto in poi. Per ora si contano 200 persone ma la fila sta crescendo.
[Ore 05.30] Nel corso della notte la fila non si è ingrandita molto e per adesso ci sono circa 160 persone in fila. Fortunamente riusciremo a far valere la fila e i numeri che con tanta fatica abbiamo organizzato grazie all'aiuto della sicurezza del centro commerciale che si è rivelata davvero molte disponibile. Il prossimo aggiornamento verrà fatto quando le port del Carosello verranno aperte e finalmente potremo attendere al caldo.
[Ore 10.30] La fila si arricchisce di tre nuove persone e ora siamo in 7!
[Ore 07.00] Ecco la foto dei primi 4!
Stay hungryStay foolish
0 commenti:
Posta un commento