mercoledì 29 agosto 2012

Naruto • Kishimoto svela (forse) la vera identità di Tobi! [Spoiler]

Naruto è uno dei Manga di maggior successo a livello mondiale, insieme a One Piece e Bleach, attualmente in corso e quindi con un finale su cui ancora non si sa nulla. L'opera di Kishimoto però si porta dietro da un bel po' di tempo un mistero che riguarda il capo del team Alba (Akatsuki): un ninja mascherato che si fa chiamare Tobi.
Inizialmente si pensava che il personaggio mascherato fosse Uchiha Madara, il primo ad essersi impossessato dello Sharingan Ipnotico Eterno e l'unico ad essere stato in grado di controllare il Kyuubi, la volpe a nove code. Questa settimana con il capitolo 599 il mistero è stato finalmente svelato!

 


Il team composto da Naruto, Kakashi, Killer Bee e Gai Maito (con l'aiuto dell'otto e nove code) non sembrerebbe in grado di mettere in difficoltà Tobi, ma grazie allo Sharingan del maestro Kakashi, che risulta essere collegato con quello del nemico, viene sviluppata una strategia che permette a Naruto di andare a segno con un Rasengan, il quale disintegra la maschera!


L'immagine qua sopra riporta il vero volto del capo del Team Alba: Obito Uchiha. Il capitolo 599 è quasi privo di dialoghi e si concentra sul passato di questo ragazzo tramite delle immagini significative. Obito era un compagno e rivale di Kakashi con un rapporto identico a quello che c'è tra Naruto e Sasuke, anche nei comportamenti. 

Durante una missione Obito riesce a salvare la vita a Kakashi, ma nel farlo viene travolto da una frana provocata dal nemico, la quale schiaccia tutta la sua parte destra del corpo. In fin di vita decide donare il suo occhio sinistro, dotato di Sharingan, a Kakashi, e la storia di questo personaggio sembra interrompersi qui. 

Ma siamo davvero sicuri che si tratti di Obito? Il corpo e il nome sono i suoi, ma come ha fatto un ragazzo a salvarsi e diventare uno dei ninja più forti del mondo? Chi c'è dietro al suo cambio di mentalità che gli ha fatto abbandonare il sogno di diventare hokage e alla sua ascesa a fianco dei cattivi?
Adesso molto probabilmente verrà tutto chiarito con un dialogo con Kakashi &Co, non si conosce ancora tutta la verità, ma di sicuro ci sarà qualche colpo di scena!

Speriamo che dopo la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja non si avvicini la fine di Naruto, ma attualmente è difficile pensare a qualcosa di nuovo, e non resta che fidarsi del maestro Kishimoto!

Stay hungry
Stay foolish



0 commenti:

Posta un commento

 
Powered by Blogger