Tim Cook ha affermato che il 2012 è e sarà un anno pieno di novità. Dopo l'iPad di terza generazione, il MacBook Pro Retina e i nuovi Air e Pro, l'iPhone 5 e l'iPod Touch con display Retina da 4 pollici, i nuovi iPod Nano, e per quanto riguarda il software Mac OS X 10.8 Mountain Lione iOS 6, mancano all'appello solo i nuovi iMac e il tanto discusso iPad Mini. Su quest'ultimo i rumors aumentano sempre più, ma questa volta l'annuncio potrebbe arrivare davvero!
Dopo il primo iPad si incominciò subito a parlare di un tablet della mela morsicata di dimensioni inferiori, ma arrivarono solo smentite ufficiali in quanto secondo Steve Jobs i 9,7 pollici sarebbero una dimensione perfetta, il giusto compromesso tra trasportabilità e funzionalità.
Tempo fa però erano emerse delle mail che testimoniavano dei test su un iPad dotato di un display più piccolo, intorno ai 7.85", che riuscì ad impressionare anche lo stesso Jobs. Finora non è stato comunicato niente da parte di Apple, ma hanno incominciato a girare in rete sempre più foto rubate.
Questa volta sembra che la produzione sia affidata alle nuove ditte brasiliane, le quali starebbero lavorando a pieno regime per garantire quantità sufficienti per un lancio quasi mondiale fissato per fine Ottobre.
Una fonte che vuole rimanere anonima, avrebbe rivelato che Apple potrebbe presto tenere un nuovo evento, e precisamente si parla del 10 Ottobre, durante il quale dovrebbe essere svelato appunto il nuovo iPad Mini che verrà immesso sul mercato già il 17 Ottobre.
Secondo me, ciò che dà maggior credito a tutti questi rumors, sono le tante foto spuntate in rete e le informazioni dettagliate su come sarà il nuovo prodotto, in quanto si sta ripetendo una situazione davvero molto simile a quella dell'iPhone 5.
Le immagini del design del nuovo iPhone giravano da Giugno e tutti credevano fossero dei fake, ma quando all'IFA di Berlino sono state mostrate delle cover compatibili con le linee e le dimensioni del dispositivo presente nelle immagini rubate, si è incominciato a credere che qualcosa di vero ci fosse. Anche nei giorni precedenti all'annuncio ufficiale da parte di Apple del 12 Settembre, si sapeva già che il connettore a 30 pin sarebbe stato abbandonato a favore di un più piccolo e veloce Lightning, e che le nuove cuffie avrebbero preso il nome Earpods.
Lo stesso sta accadendo con l'iPad Mini. L'IFA era pieno anche di custodie per il fratello minore dell'iPad. Ci sono poi davvero molte immagini che mostrano un tablet con un display che è di circa 7.85", dotato di un design più sottile rispetto all'attuale modello di iPad e del nuovo connettore Lightning.
La colpa di questa diffusione di informazioni segrete, non è da imputare solamente ad Apple, in quanto è praticamente impossibile fare in modo che tutte le aziende che producono le componenti dei prodotti mantengano il patto di segretezza.
Scopriremo presto se i rumors che riguardano l'iPad Mini si riveleranno veri oppure no, ormai siamo al 2 Ottobre, e questo vuole dire che entro 8 giorni sapremo se il tanto atteso evento si terrà o meno, mentre per i nuovi iMac (Retina Display?) per me bisognerà aspettare Dicembre.
Stay hungry
Stay foolish
0 commenti:
Posta un commento