lunedì 15 ottobre 2012

MacBook Pro Retina 13": presentazione il 23 Ottobre?


Secondo gli ultimi rumors, domani verranno spediti gli inviti per l'evento che si terrà il 23 Ottobre, il cui argomento principale dovrebbe essere l'iPad Mini, ma nel corso del keynote ci potrebbe essere spazio anche per altro, e oltre agli iMac, un altro aggiornamento importante riguarderebbe il MacBook Pro da 13", che verrà dotato di un display Retina!
Durante la WWDC di quest'anno, Apple ha aggiornamenti l'hardware dei MacBook Pro da 13" e 15" e dei MacBook Air, ha messo fuori produzione il modello da 17" e ha annunciato il nuovo MacBook Pro da 15" con display Retina. Quest'ultimo è riuscito a vendere bene nonostante il prezzo elevato, ma rimane comunque fuori dalla portata di molti. Apple avrebbe quindi deciso di immettere sul mercato anche un MacBook Pro con display Retina da 13", un prodotto che sarebbe sicuramente più facile da trasportare e meno costoso rispetto al fratello maggiore da 15".

Inizialmente l'arrivo era previsto già per Settembre, ma per quel periodo sarebbero state prodotte troppe poche scorte. Da qui alla fine del 2012 è difficile che Apple abbia in programma più di un evento, e quindi il 23 Ottobre vedremo verosimilmente non solo la presentazione di iPad Mini, ma anche di questo nuovo portatile con un favoloso display Retina che dovrebbero avere un risoluzione di 2560x1600.

Non possiamo ancora dire nulla sui prezzi, ma se il modello base si aggirasse attorno ai 1800€ e l'hardware fosse simile a quello del Pro da 15" (non retina), potrebbe essere ben accolto dal pubblico. Speriamo che domani finalmente avremo l'ufficialità per l'evento di settimana prossima, così da avere almeno una data certa in cui potremo sciogliere tutti i nostri dubbi.
Via | MacRumors

venerdì 5 ottobre 2012

Un anno senza Steve Jobs

Il 05 Ottobre 2011 il mondo fu scosso dalla notizia che riportò la morte del fondatore di Apple: Steve Jobs. Grazie alla biografia ufficiale realizzata da Isaacson (la cui uscita venne anticipata a causa del decesso), in molti hanno potuto comprendere la difficile vita dell'iCEO, e ora si può dire che si sono formati due netti schieramenti: chi lo ama e chi lo odia, e in fondo questa divisione era la stessa che adottava Steve stesso quando doveva valutare una persona. A distanza di un anno, la Apple ha saputo seguire le orme del suo fondatore o sta prendendo un'altra strada?

martedì 2 ottobre 2012

iPad Mini: in arrivo entro fine Ottobre?

Tim Cook ha affermato che il 2012 è e sarà un anno pieno di novità. Dopo l'iPad di terza generazione, il MacBook Pro Retina e i nuovi Air e Pro, l'iPhone 5 e l'iPod Touch con display Retina da 4 pollici, i nuovi iPod Nano, e per quanto riguarda il software Mac OS X 10.8 Mountain Lione iOS 6, mancano all'appello solo i nuovi iMac e il tanto discusso iPad Mini. Su quest'ultimo i rumors aumentano sempre più, ma questa volta l'annuncio potrebbe arrivare davvero!

 
Powered by Blogger